È una bella sfida...
È una bella sfida...
La tua salute è cagionevole in questo momento o c'è qualcos'altro che pesa così tanto sul tuo cuore da non farti vivere la tua missione qui sulla terra, amica? Se è così, questa meditazione è proprio per te! Oggi Dio vuole incoraggiarti ad andare avanti! Sì, non devi andare avanti solo quando ne hai voglia. Vai avanti anche se non te la senti.
Dopo un periodo piuttosto turbolento, sono andata in vacanza con alcuni amici e tutto ciò che desideravo era rilassarmi con loro in riva al mare.
Durante il primo giorno di vacanza mi ammalai per l’ennesima volta e quando invece di starmene al sole in compagnia, mi ritrovai ad essere a letto da sola, mi rivolsi a Dio chiedendo: "Perché?" Un attimo dopo la mia attenzione è caduta su Giovanni 11:4 che cita: "Questa malattia non è per la morte, ma è per la gloria di Dio, affinché per mezzo di essa il Figlio di Dio sia glorificato", grazie a Dio non ero malata a morte, ma quel versetto mi ha fatto capire che dietro a quella, chiamiamola così… “fastidiosa piccola tempesta nella mia vita”, c'era un gioioso messaggio di Dio!
Qualunque cosa ci accada, Dio vuole che andiamo avanti! O mettiamo forse in dubbio quello che leggiamo in Romani 8:28? "Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno."
Sì, amica, vale anche per te e per le battaglie che stai attraversando in questo momento. Se riprendi il cammino da dove gli altri si sono interrotti lasciando la strada della fiducia in Dio, Dio ti farà sperimentare quante benedizioni quelle persone si sono perse.
Può sembrare un discorso duro e meschino, ma non è così: Dio dà a tutti la libertà di scegliere.
Quindi oggi ti incoraggio a intraprendere questa nuova avventura: andare avanti nonostante tutti gli ostacoli! E "andare avanti" non significa saltare dal letto con gioia nonostante la malattia, no! Significa perseverare nel credere che tutto andrà bene, anche quando sembra che non ci sia nulla di buono! (rileggi ancora Romani 8:28).
È così che la potenza di Dio e la sua gloria diventano visibili: attraverso la tua decisione, la tua perseveranza, attraverso te!
Qualunque cosa stai attraversando, Dio vuole che tu vada avanti!